Meuccio Berselli è il nuovo Segretario Generale dell'Autorità di bacino distrettuale del fiume Po

18 Settembre 2017
Nominato dalla Presidenza del Consiglio su proposta del Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, nei giorni scorsi Meuccio Berselli ha iniziato la sua nuova attività di Segretario Generale dell'Autorità di bacino distrettuale del fiume Po.
Meuccio Berselli - Segretario Generale
Meuccio Berselli, Segretario Generale
56enne, nato a Sorbolo nel parmense e residente a Mezzani, di cui è stato Sindaco per due legislature dal 1999 al 2009, Meuccio Berselli è laureato in Scienze Geologiche e negli ultimi sei anni è stato Direttore del Consorzio di Bonifica Parmense, dove ha realizzato alcuni importanti progetti per la salvaguardia del territorio e la mitigazione del dissesto idrogeologico.
 
L'insediamento del Segretatio Generale è un passaggio fondamentale per l'avvio delle Autorità di distretto, che sono al centro della recente riforma del sistema della difesa del suolo e della gestione delle risorse idriche.

Meuccio Berselli assume l'impegno della guida dell'Autorità con il territorio più grande d'Italia (oltre 82.000 chilometri quadrati), derivato dall'accorpamento dei territori delle precedenti e soppresse Autorità di bacino del Po, del Reno, dei bacini Romagnoli, del Marecchia-Conca e del Fissero-Tartaro-Canalbianco.